Ripetizioni Modena

Ciao a tutti, vi presentiamo una giovane startup nata sotto il nome di Ripetizioni Modena. Visto il grande successo dell'attività legata alle ripetizioni e all'esperienza maturata dai nostri docenti abbiamo deciso di allargare la nostra attività a una serie di corsi che verranno svolti presso la nostra fantastica sede sita in viale storchi 155. L'obbiettivo è permettere a dei giovani laureati di poter sfruttare le proprie conoscenze al servizio di chi ne ha bisogno. Scegliendo i nostri corsi permetterete di far crescere un attività che da lavoro a giovani laureati, e alimenterete un impresa locale che si impegna a creare qualcosa di buono per tutti e dotata di principi sani. Credete in noi e non ve ne pentirete!

Generic placeholder image

Il Fondatore l'ing Casparriello Marco

INGEGNERE delle telecomunicazioni LAUREATO A PIENI VOTI, fondatore di RIPETIZIONI MODENA, appassionato di MATEMATICA, DIDATTICA, e del mondo di INTERNET. Ha conseguito la laurea triennale presso l’Università di PISA nel 2010 e nel 2013 è stato proclamato dottore magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni discutendo una tesi su un software per la simulazione di side scan sonar e nello stesso anno ha sostenuto l’esame di stato per l'abilitazione alla professione. Ha lavorato un anno (2013-2014) presso l’Arsenale della Marina Militare di La Spezia nel centro missilistico (marimissili) come progettista di apparati acustici per la comunicazione e la localizzazione subacquea. Nel 2015 ha vinto il concorso per un dottorato di ricerca presso l’università di Modena e Reggio Emilia. E' stato co-autore di una importante pubblicazione sull’IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) la più importante rivista di telecomunicazioni. Si è trattato di un importantissimo lavoro di ricerca sui sistemi di navigazione inerziali per la localizzazione in ambienti interni con apparati elettronici low cost link articolo).

Generic placeholder image

La Sede a Modena

La sede in cui si terranno i corsi è sita in Viale Storchi 155, in pieno centro città, a due passi dall'autostazione degli autobus, e dalla Via Emilia Ovest.

Generic placeholder image

500x500